Un contesto unico, per un soggiorno unico

Il Centro

Il Centro Paolo VI è: Architettura e Cultura a Brescia, ambiente di incontro, lavoro e soggiorno nel centro storico della città

 

Il Centro Paolo VI è in un contesto unico, nel cuore della città.

Fusione di due palazzi storici, il Centro è luogo artistico e culturale, ambiente di incontro, business con svago, con le sue camere nel centro di Brescia.

Il Centro si caratterizza per l'atmosfera storica di un palazzo risalente al XVII secolo e la sua impronta monumentale - in stile Barocco -, che coniugano armonicamente qualità dell'ospitalità, riservatezza, professionalità e cortesia dell'accoglienza: sempre all'altezza di ogni situazione.

 

Il Centro Paolo VI accoglie tutte le iniziative compatibili con le finalità istituzionali del Centro stesso. Le finalità del Centro sono indicate nello statuto: promuovere la formazione permanente del clero, delle religiose e dei religiosi, e l'animazione apostolica del laicato. Detti scopi si raggiungono, in particolare, accogliendo iniziative ecclesiali, associazioni, gruppi che operano nello spirito dell'apostolato cristiano, enti e istituzioni pubbliche e private, singole persone e gruppi che richiedano ospitalità, condividendo le finalità del Centro. Più in generale il Centro Paolo VI è la sede naturale di tutte quelle iniziative che, alla luce dei segni dei tempi e nello spirito del Concilio Vaticano II, sono in sintonia con le finalità istituzionali del Centro stesso.