Scopri gli eventi a Brescia

Eventi

L'Inverno è ormai alle porte, gli addobbi decorano già le principali arterie della città e per strada si respira quella tipica atmosfera natalizia che fa tornare tutti un po' bambini, facendo nascere in noi quella spensieratezza che tanto ci fa scaldare il cuore.

Non vorreste dare una chance a Brescia quest'inverno? Noi vi proponiamo qui di seguito i principali eventi di Dicembre: Brescia è pronta a scaldarvi il cuore!

 

LA CITTA' DEL LEONE. BRESCIA NELL'ETA' DEI COMUNI E DELLE SIGNORIE 29/10 - 29/01

Il museo di Santa Giulia ha il piacere di ospitare una mostra che vuole mettere in evidenza l'importanza dell'avvento dei Comuni e delle Signorie, tra il XII e il XV secolo, fino ad arrivare alla nascita dello stemma comunale con il leone rampante, tanto caro a Carducci.

 

VICTORIA LOMASKO. THE LAST SOVIET ARTIST 11/11 - 08/23

Un "reportage grafico" che vuole mettere al corrente i visitatori sulla storia sociale e politica della Russia dal 2010 ad oggi, dalle manifestazioni anti Putin alla profonda Russia.
«Non sono una giornalista. Sono un’artista. Questo può sembrare strano alle persone perché si ritiene che gli artisti debbano essere silenziosi. Ma io volevo parlare alla gente e scoprire cosa aveva da dire».

 

MUSEUM ESCAPE 05/07 - 31/12

In sostanza, l'occasione perfetta per ammirare le opere della Pinacoteca Tosio Martinengo e, allo stesso tempo, scoprirne le curiosità più recondite.

Il tema: la Seconda Profezia
Obiettivo: risolvere una serie di enigmi e indovinelli, legati alle opere, per far sì che questa oscura profezia non si avveri.

 

UN TUFFO NEL PASSATO 2022 18/12

A Dicembre si sa, un tuffo al lago potrebbe risultare eccessivo/estremo, ma nessuno vi vieta di fare un tuffo nel passato!
Giunto ormai alla dodicesima edizione, il mercatino, situato sul Lungolago Marconi di Paratico, propone oggetti di antiquariato e artigianato: il luogo ideale per un pomeriggio volto a qualsiasi appassionato di creatività.

 

BABBO RUNNING  11/12 

Una corsa per una giusta causa - e per immergersi nell'atmosfera natalizia, si corre solo ed esclusivamente con barba e cappellino da Babbo Natale.
La corsa/camminata ufficiale parte da Campo Marte e offre ai partecipanti la possibilità di percorre 4 e 9km a ritmo libero, a sostegno della Fondazione Scuola Nikolajewka, l'unica struttura bresciana specializzata nell'assistenza a persone con disabilità motoria.